PIOMBINO – La polizia di Piombino ha arrestato un diciottenne ed un trentenne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso del servizio di controllo del territorio nei pressi della zona portuale, la volante ha proceduto al controllo di un soggetto sospetto che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello e di tre grammi di hashish.
Gli agenti hanno esteso il controllo al domicilio dello stesso, effettuando una perquisizione che dava esito positivo. All’interno dell’abitazione, infatti, vi era un altro soggetto il quale alla vista degli agenti ha tentato la fuga lanciandosi da una finestra che dava sul retro dell’immobile, ma è stato però bloccato dagli altri operatori che, nel frattempo, si erano posizionati proprio sotto l’unica via di fuga. Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti tre grammi di cocaina, 75 grammi di marijuana e 0,57 grammi di eroina, oltre ad un coltello utilizzato verosimilmente per il taglio della sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I due giovani sono stati quindi accompagnati agli uffici del commissariato per la trattazione degli atti di rito e tratti in stato di arresto e condotti alle Sughere di Livorno per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti operativo sul territorio, finalizzato a garantire la sicurezza della collettività.


