16 C
Livorno
giovedì 16 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Locanda Cairoli, inaugurata la nuova gestione di Marrese e Frilli

Pieragnoli (Confcommercio): "La riapertura dell'esercizio è un segnale di fiducia importante per l'intero centro cittadino"

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Nuova vita per la Locanda Cairoli nel centro di Livorno. Ha infatti inaugurato ufficialmente la nuova gestione di Cristiano Marrese e Nicola Frilli, già gestori di bar, ristorante e pizzeria Le Onde del Tirreno a Calambrone.

All’evento ha preso parte Alessio Giovarruscio, assistente di direzione di Confcommercio Livorno, mentre l’assessore al commercio e al turismo Rocco Garufo ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.

“Quando inaugura un esercizio di vicinato è sempre un momento importante – ha dichiarato Garufo – perché sappiamo quanto il commercio al dettaglio incida sulla qualità urbana. Noi ce la stiamo mettendo tutta per sostenere, nei limiti delle nostre competenze, questo tipo di attività imprenditoriale. Siamo felici che oggi, in una delle vie più centrali e di maggior pregio del centro, riapra questo pubblico esercizio. Auguriamo un grande in bocca al lupo ai nuovi imprenditori”.

L’obiettivo dei due soci è replicare a Livorno il successo ottenuto all’interno dello stabilimento balneare ex Pejani, garantendo continuità lavorativa al personale e puntando sulla qualità dell’offerta e dell’accoglienza.

“Abbiamo deciso di rilevare questo locale anche per dare continuità lavorativa ai dipendenti degli esercizi che gestiamo alle Onde del Tirreno – spiega Marrese – e per portare in centro la nostra idea di ospitalità: attenta, curata e genuina. La risposta dei tanti clienti che ci hanno seguito fin qui è stata emozionante”.

La Locanda Cairoli sarà aperta dal lunedì al sabato a partire dalle 7/7.15 per le colazioni, con una selezione di prodotti dolci anche vegani, e proporrà pranzi di lavoro con piatti semplici e di qualità. Il giovedì, venerdì e sabato sera sarà attivo il ristorante, con menu dedicati di carne e pesce, salumi e formaggi toscani e una particolare attenzione alla filiera corta. La capienza è di circa 60 coperti, in un ambiente pensato per offrire calore e convivialità.

“Ogni nuova apertura nel cuore della città è una buona notizia per tutto il tessuto economico locale – sottolinea Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Livorno – Soprattutto quando si tratta di imprenditori che investono con visione e professionalità. La riapertura della Locanda Cairoli rappresenta un segnale di fiducia importante per via Cairoli e per l’intero centro cittadino, e testimonia come la rete del commercio di vicinato continui a essere una risorsa fondamentale per la vitalità urbana”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
16 ° C
16.6 °
15.5 °
67 %
3.6kmh
0 %
Gio
21 °
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS