|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Si è tenuta oggi (17 dicembre) la prima riunione del tavolo tematico sull’interconnessione stradale della Darsena Europa, alla presenza dell’Autorità di sistema portuale, di Anas, della Capitaneria di Porto, del ministero delle infrastrutture e dei trasporti e della Regione Toscana.
“L’incontro – ha dichiarato il prefetto di Livorno, Giancarlo Dionisi – dà attuazione alle decisioni della cabina di regia e segna un’accelerazione concreta dell’intero progetto della Darsena Europa. In questo percorso desidero ringraziare il vicepremier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, e il governo per il forte sostegno assicurato alla realizzazione di quest’opera strategica”
Nel corso della riunione è emersa la volontà di procedere a una convenzione per affidare ad Anas la progettazione di fattibilità tecnico-economica dell’interconnessione stradale.
“La progettazione – ha aggiunto Dionisi – è il passaggio indispensabile per rendere pienamente operativa la Darsena Europa e per definire in modo serio e credibile anche il tema delle risorse”.
“Il percorso – ha concluso il prefetto – proseguirà senza rallentamenti. A breve sarà riconvocato il tavolo sull’interconnessione stradale e, subito dopo le festività, quello dedicato all’interconnessione ferroviaria”.


