|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
CECINA – Una madre prende una decisione sul corpo di sua figlia e questa decisione scatena intorno a lei una serie di conseguenze e reazioni sempre più fuori controllo. Un monologo volutamente sfidante, una psicoterapeuta che si trova a dover valutare un gesto mai compiuto prima. Alla fine tutto si riduce a una domanda: pensiamo che il seno sia una cosa oscena oppure che sia quello che è e basta?
Martedì (25 novembre) alle 21 al teatro De Filippo, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la ‘prima’ della stagione che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Cecina e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Il sen(n)o, con Lucia Mascino, della commediografa britannica Monica Dolan, per la regia di Serena Sinigaglia, produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Arcano, conduce all’esplorazione di un tema terribilmente attuale: come l’esposizione precoce alla sessualizzazione e alla pornografia nell’era di internet abbiano inciso profondamente sulla nostra cultura. Una vicenda grottesca e provocatoria che porta l’attualità all’estrema conseguenza, uno spettacolo sul corpo delle donne ma soprattutto sullo sguardo del mondo attraverso cui le donne sono educate ad esistere.
“Siamo felici di dare il via a questa stagione teatrale in una giornata significativa come quella del 25 novembre – dice l’assessore alla cultura Michele Bianchi – con uno spettacolo di grande impatto e attualità”. “Uno spettacolo – aggiunge la direttrice del teatro Silvia Jop – che mette al centro la voce, il corpo e il punto di vista delle donne elementi che verranno messi in scena nell’arco di tutta la programmazione e che inauguriamo grazie alla presenza di un’attrice importante come Lucia Mascino”.
Orari biglietteria: martedì 16-20, giovedì 16-20, venerdì 16-20, sabato 16-20. Biglietti intero 12 euro, ridotto 10 euro (riduzioni: over65, possessori Carta dello spettatore Fts (solo biglietti), iscritti scuola di musica comunale e Cantieri teatrali, educatori prima infanzia, possessori della carta della biblioteca comunale di Cecina, soci Unicoop Tirreno e accompagnatori disabili. Studenti 8 euro (riservato agli studenti dell’università in possesso della carta Studente della Toscana e Biglietto Futuro under 30 in collaborazione con Unicoop Firenze). È in corso fino al 25 novembre la campagna abbonamenti.
Info biglietteria 0586.611599, mail: teatro@comune.cecina.li.it


