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CAMPIGLIA MARITTIMA – Dal 20 ottobre tutti coloro che hanno richiesto il contributo per i danni causati dagli eventi meteorologici occorsi tra il settembre e l’ottobre 2024, devono rendicontare le spese indicate nella domanda al link https://protciv.cfr.toscana.it/alluvione2024/
Il procedimento è richiesto unicamente per il contributo dell’immediato sostegno di un massimo di 5mila euro di cui alle ordinanze firmate dal Capo dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio e dal Presidente Eugenio Giani, che riveste il ruolo di commissario delegato, disponibili alla pagina: https://www.regione.toscana.it/…/eccezionali-eventi…
Per la presentazione della rendicontazione è possibile accedere al portale esclusivamente con identità digitale (Spid, Cie o Cns) o tramite delega di soggetto munito di identità digitale.
Sul sito è disponibile anche un tutorial, che illustra ogni passo per allegare la documentazione. La rendicontazione delle spese dovrà essere inserita entro il 31 dicembre, che pertanto è anche il termine massimo entro il quale dovranno essere sostenute.
Il Comune verificherà la documentazione entro il 31 marzo 2026, mentre il commissario, tramite l’ufficio regionale competente, effettuerà un’ulteriore verifica e provvederà con cadenza bimestrale al trasferimento delle risorse ai Comuni, cui spetterà la liquidazione. Entro un anno dall’approvazione degli elenchi delle domande accolte, il Comune procederà ai controlli a campione.
Per qualsiasi chiarimento o assistenza contattare il numero 0565.839264 (dottor Nicolò Pietroboni).


