SAN VINCENZO – I carabinieri di San Vincenzo hanno denunciato un trentenne nordafricano, noto alle forze dell’ordine e gravemente indiziato di spaccio di stupefacenti.
I carabinieri, a seguito di un’attività di monitoraggio delle aree cittadine e dei soggetti di interesse operativo, hanno riscontrato insoliti movimenti da parte di un’auto di grossa cilindrata e, volendo accertare chi vi fosse alla guida, hanno tentato di fermarla per un normale controllo di polizia in via Aurelia Nord, dove stava transitando in orario pomeridiano.
Il conducente, però, allo scopo di eludere il controllo, confermando così i sospetti dei carabinieri, ha arrestato la corsa del mezzo, è sceso e si è dileguato a piedi all’interno di un’area boschiva adiacente. I militari hanno quindi proceduto ad effettuare una perquisizione del mezzo, rinvenendovi all’interno circa 12 grammi di eroina, 27 grammi di cocaina ed una dose di hashish da 1,50 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento, che hanno sottoposto a sequestro. Grazie poi alla profonda conoscenza del territorio, sono riusciti ad identificare il conducente, che è stato riconosciuto come un soggetto già noto e non nuovo a fatti del genere, denunciandolo per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il veicolo è stato anche sottoposto a sequestro ai sensi del codice della strada poiché risultato privo di copertura assicurativa.


