SAN VINCENZO – Il sabato a teatro, prosegue la rassegna fuori abbonamento al Teatro Verdi di San Vincenzo con lo spettacolo Sonata per tubi. Arie di musica per strumenti inconsueti, primo appuntamento dedicato al pubblico delle famiglie in programma sabato 7 febbraio alle 17.
Il sabato a teatro è un ciclo di eventi compreso nel cartellone della stagione teatrale 2026 organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, pensato per coinvolgere i più giovani, valorizzando il ruolo fondamentale del teatro come strumento di crescita educativa e culturale attraverso spettacoli di qualità.
Sonata per tubi, prodotto dalla compagnia Nando e Maila Ets, di e con Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria, è uno spettacolo di circo contemporaneo che esplora le possibilità musicali di oggetti e attrezzi quotidiani, trasformati in strumenti musicali grazie all’ingegno e all’uso della tecnologia. Un’esperienza originale che unisce musica e circo in una forma inedita, dando vita a un vero e proprio circo dell’invenzione. Costo del biglietto 7 euro.
Per informazioni è possibile consultare il sito del teatro Verdi di San Vincenzo, oppure scrivere all’indirizzo email sv.cinemaverdi@gmail.com o telefonare al numero 389 2530536. Il secondo appuntamento della rassegna Il sabato a teatro è in programma sabato 11 aprile, con lo spettacolo Fiabe Jazz. Aladino e il genio della musica.


