18.3 C
Livorno
venerdì 14 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nuova gara per la gestione del verde pubblico nel comune di Rosignano

I criteri saranno differenti rispetto al passato. È stato adottato un regime transitorio con affidamento diretto a quattro ditte del territorio

Getting your Trinity Audio player ready...

ROSIGNANO MARITTIMO – Nuova gara per la gestione del verde pubblico nel comune di Rosignano. 

La stagione autunnale è cominciata da oltre un mese e si sta avvicinando la Festa degli alberi, ricorrenza che si celebra il 21 novembre. Un appuntamento istituito grazie a una legge del 2013 con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto per il patrimonio boschivo e arboreo, importanti per l’ambiente.

L’amministrazione comunale di Rosignano Marittimo, con l’assessora al verde pubblico Susanna Masoni, sta già lavorando al calendario relativo alla festa, cercando di coinvolgere tutti i cittadini e le cittadine e gli alunni delle scuole nelle messe a dimora di nuovi alberi, una per ogni frazione del Comune.

Nel frattempo – restando in tema di verde pubblico – l’amministrazione fa sapere che nel mese di settembre scorso è scaduto il contratto con le ditte che avevano in gestione il verde urbano secondo il vecchio contratto di appalto: di conseguenza gli uffici comunali preposti stanno lavorando ad una nuova gara con criteri differenti dal passato. In attesa del nuovo bando, è stato adottato un regime transitorio con affidamento diretto a quattro ditte del territorio che gestiscono altrettanti lotti nel Comune.

La principale novità della futura gestione del verde sarà una divisione in lotti più piccoli per garantire un maggiore passaggio e migliorare il servizio.

Intanto sono state sistemate le fioriere davanti al Palazzetto Balestri di Rosignano Solvay grazie alla fornitura di piantine da parte di Scapigliato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
18.3 ° C
18.5 °
14.4 °
80 %
3.4kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS