|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROSIGNANO MARITTIMO – Il Comune di Rosignano Marittimo avvia una ricognizione esplorativa (pubblicata sul sito dell’ente) finalizzata a rilevare la disponibilità dei proprietari privati a concedere in locazione immobili da destinare all’abitare sociale, attraverso la costituzione di un elenco aperto e costantemente aggiornabile. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 31 dicembre, per l’intera durata di validità del bando.
I contratti saranno stipulati direttamente con l’agenzia Casa Insieme, convenzionata con il comune di Rosignano Marittimo, la quale garantisce il pagamento regolare dei canoni; effettua la verifica dello stato dell’immobile al momento della consegna e un controllo periodico delle condizioni; in caso di necessità del proprietario, assicura la restituzione dell’immobile nelle condizioni iniziali; stipula una polizza assicurativa per danni sull’immobile; gestisce i rapporti con gli inquilini tramite operatori dedicati.
Agevolazioni fiscali previste: esenzione totale Imu per immobili locati a nuclei in disagio abitativo; cedolare secca agevolata al 10% (anziché 22%); riduzione del 30% dell’imponibile Irpef; base imponibile dell’imposta di registro ridotta al 70 per cento del canone di locazione.
Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e il modello di domanda sono disponibili negli allegati presenti qui.
È possibile chiedere ulteriori informazioni all’ufficio competente ai seguenti contatti: dottoressa Veronica Rummolo:0586.724513 – email v.rummolo@comune.rosignano.livorno.it dottor Tommaso Ferraro: 0586.724493 – email t.ferraro@comune.rosignano.livorno.it.


