|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROSIGNANO MARITTIMO – Settimana dell’Albero, conclusa la seconda edizione dell’iniziativa che a partire dal 21 novembre ha visto la messa a dimora di nuove piante in tutte le frazioni del capoluogo.
L’attività è partita da Rosignano Marittimo, dove la piantumazione, presente l’assessora al verde Susanna Masoni, è avvenuta in via Eduardo De Filippo, seguita da una passeggiata nel Parco dei Poggetti insieme al MuSNa (Museo di scienze naturali che ha sede a Villa Pertusati) e a un esperto botanico.
La settimana promossa dal Comune di Rosignano Marittimo (con la collaborazione di Scapigliato), avviata nel giorno in cui a livello nazionale si è celebrata la Giornata dell’Albero, ha avuto ed ha principalmente l’obiettivo di promuovere una atmosfera verde e sostenibile nel territorio.
Le ultime piantumazioni sono state il 27 novembre nella frazione di Gabbro alla presenza (come anche negli altri paesi) degli alunni e delle alunne della scuola Silvestro Lega. Presente l’assessore Roberto Repeti, i bambini e le bambine hanno mostrato un lavoro sugli alberi svolto nelle loro classi. E sono stati poi consegnati un cruciverba da completare in aula, penne e bustine di semi da far sviluppare in primavera.
Il 28 novembre, invece, si è svolto l’ultimo appuntamento a Nibbiaia, presenti i piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia Finestra sul Mondo. Ha partecipato l’assessora Masoni.


