11.6 C
Livorno
giovedì 4 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rigassificatore a Piombino, Snam pronta a partire coi lavori

PIOMBINO – “Soddisfazione per la positiva conclusione dell’iter autorizzativo del Progetto Fsru Piombino che contribuirà in maniera determinante alla sicurezza e alla diversificazione degli approvvigionamenti energetici del Paese. L’atto autorizzativo espresso dal commissario straordinario di Governo riporta, al suo interno, diverse prescrizioni tecniche e procedurali che la società vaglierà già nei prossimi giorni per consentire il tempestivo avvio dei lavori e fare tutto quanto possibile per disporre dell’unità operativa entro i tempi previsti”.

Snam pronta a partire con i lavori per il Golar Tundra nel porto di Piombino dopo il via libera di Eugenio Giani, presidente Regione Toscana e commissario straordinario rigassificazione incaricato da Draghi.

Giani ieri martedì 25 ottobre ha firmato l’autorizzazione dichiarando che il rigassificatore a Piombino “per 60 milioni di italiani vuol dire l’abbassamento delle bollette, la possibilità di offrire un servizio, la possibilità di dire che il gas è qualcosa che si può avere in Italia con più facilità, senza dipendere dalla Russia”.

Il sindaco del Comune di Piombino Francesco Ferrari nei giorni scorsi ha annunciato il ricorso al Tar.

 

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
11.6 ° C
13.3 °
11.6 °
83 %
1.9kmh
100 %
Gio
12 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS