19 C
Livorno
martedì 21 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Piombino inaugura il Parco in memoria vittime Moby Prince

PIOMBINO – Piombino commemora le vittime del Moby Prince, 140 morti nel porto di Livorno il 10 aprile 1991. La più grande tragedia della Marina Mercantile Italiana.

Oggi sabato 29 ottobre il sindaco Francesco Ferrari inaugura il Parco in memoria delle vittime nell’area in viale Giovanni Amendola.

Ferrari, FdI.: “La volontà del Comune di Piombino è ricordare e mostrare vicinanza a tutti i familiari e gli affetti delle vittime e, soprattutto, far luce sulle cause di quel disastro. Un ringraziamento va ai consiglieri del Movimento 5 Stelle per la mozione portata in Consiglio Comunale  dalla quale è nata questa importante iniziativa”.

Alla cerimonia con il sindaco Ferrari il Vescovo di Massa e Piombino Monsignor Carlo Ciattini, il neo senatore di Castiglioncello Manfredi Potenti, Lega Salvini, vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta nella legislatura uscente. L’assessore del Comune di Livorno Viola Ferroni, il giornalista Francesco Sanna in qualità di esperto, l’Associazione 140, l’Associazione 10 aprile e Anmil Livorno.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
19 ° C
19.1 °
17.2 °
100 %
8.1kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS