ROSIGNANO SOLVAY- Chiuso per gravi carenze igienico sanitarie il circolo Arci sul lungomare di Rosignano Solvay, località turistica sulla costa livornese fresca di Bandiera Blu. Circolo molto conosciuto nella cittadina.
L’operazione che ha portato alla chiusura del circolo Arci ‘Monte alla Rena‘ sul lungomare di Rosignano Solvay è partita nell’ambito del progetto ‘#divertiAMOci 2022 – insieme per un divertimento sostenibile’, promosso dal questore di Livorno Roberto Massucci.
L’attività straordinaria di prevenzione della Polizia è culminata in un controllo amministrativo interforze al circolo Arci a cui hanno partecipato, oltre al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rosignano Solvay, il personale della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, e Asl presidio di Cecina.
Nel corso delle operazioni sono state identificate e controllate circa 30 persone che si trovavano all’interno ed all’esterno del circolo consumando alimenti e bevande acquistati nel bar interno, alcuni dei quali senza avere la qualità di socio come da normativa vigente.
Dal controllo amministrativo, fiscale e sanitario, sono emerse numerose irregolarità, al vaglio degli organi competenti, tra cui gravi carenze igienico-sanitarie che hanno determinato l’emissione da parte di Asl di un formale provvedimento di chiusura temporanea/sospensione dell’attività con effetto immediato e fino al completo e verificato ripristino delle normali condizioni igieniche.
REDAZIONE