11.9 C
Livorno
venerdì 30 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Viola ripetutamente gli obblighi degli arresti domiciliari: torna in carcere

Destinatario dell'aggravamento della misura un 45enne residente sull'isola già noto per reati connessi agli stupefacenti e contro la persona

PORTOFERRAIO – I carabinieri della compagnia di Portoferraio hanno eseguito, a carico di un 45enne residente sull’isola, già noto per reati connessi agli stupefacenti e contro la persona, un provvedimento che aggrava, sostituendola, la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.

L’operazione è scaturita da un provvedimento emesso dal Gip del yribunale di Livorno a seguito di ripetute violazioni degli obblighi imposti all’indagato cui lo stesso avrebbe contravvenuto e che sono state accertate e debitamente riferite all’autorità giudiziaria competente dai carabinieri di Livorno.

A fondamento della determinazione sono stati valutati dall’autorità giudirizia titolare reiterati interventi eseguiti dall’Arma dell’Elba nel corso dell’ultimo mese per cui l’indagato sarebbe stato in più occasioni riconosciuto responsabile di condotte costituenti reato contro la persona e contro le cose. Hanno inoltre contribuito a suo carico i precedenti di polizia specifici di cui era già in precedenza gravato. In esito alle valutazioni sulle condotte dell’indagato, la misura in atto non è stata più ritenuta idonea e sufficiente a garantire le esigenze di sicurezza e di legalità e pertanto è stato ristretto al carcere di Livorno per restarvi in regime di custodia cautelare.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
11.9 ° C
12.2 °
9.9 °
78 %
0.5kmh
100 %
Ven
11 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
11 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS