PIOMBINO – I carabinieri della stazione di Piombino, a seguito degli accertamenti conseguenti ad un intervento in una struttura ricettiva della zona dove era stata segnalata una lite in corso tra due persone, hanno denunciato un uomo di origini dell’Est Europa gravemente indiziato di lesioni personali e danneggiamento.
L’attività di polizia giudiziaria è scaturita a seguito di intervento condotto da una pattuglia in servizio esterno di pronto intervento del locale Nucleo operativo e radiomobile, che è giunta sul posto immediatamente su richiesta d’intervento veicolata dalla locale centrale operativa. I militari hanno da subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti, ascoltando persone informate nonché svolto ogni utile accertamento anche di tipo tecnico messo a sistema.
Il quadro emerso ha fatto propendere per una aggressione che si sarebbe sviluppata tre un uomo ed una donna intorno alla cinquantina per futili motivi dettati da loro pregressa conoscenza. L’aggressore al momento dell’intervento è apparso in stato di alterazione da assunzione di alcolici ed avrebbe fra l’altro danneggiato il cellulare della vittima. Dall’intervento quest’ultima è stata soccorsa e accompagnata al locale pronto soccorso per le cure del caso, dove ha ricevuto una prognosi per ferite non gravi di sette giorni.
I carabinieri hanno denunciato l’aggressore all’AG competente di Livorno per lesioni personali e danneggiamento aggravato.



