|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Nel giorno dell’anniversario della strage di Nassirya, che ricorda il sacrificio dei nostri militari caduti per la Patria, il consigliere Elvis Cosimi (Fratelli d’Italia) insieme a militanti di Azione Studentesca ha denunciato una situazione che definisce “vergognosa e inaccettabile”.
“All’Iis Carducci Volta Pacinotti – dicono Elvis Cosimi, consigliere comunale Piombino, w responsabile provincia di Livorno di Azione Studentesca e i militanti – le bandiere italiane che dovrebbero sventolare con rispetto davanti all’ingresso risultano strappate e logore da mesi, senza che nessuno si sia preoccupato di sostituirle”.
“Un dettaglio? No, perché — spiegano i ragazzi di Azione Studentesca — è proprio da queste piccole cose che si misura il rispetto per i simboli e per la nostra identità nazionale. Azione Studentesca chiede alla scuola di sostituire immediatamente le bandiere e propone di organizzare iniziative per ricordare i nostri caduti, e responsabilizzare su cosa sia l’amor di patria e per rafforzare il sentimento nazionale, magari in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri o l’Esercito. Sarà difficile, anche dopo il caso, a Santa Croce Sull’Arno, dove il Comune ha chiesto alle scuole di ricordare i caduti di Nassirya, e i docenti hanno negato questa possibilità”.
“Sintomo questo – concludono – di una scuola sempre più improntata a sinistra che non permette agli studenti di sviluppare un pensiero critico indipendente”.


