|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Piombino si prepara a salutare il 2025 con una grande festa aperta a tutti: Capodanno in Piazza 2025–2026, l’evento organizzato dal Comune che trasformerà il cuore della città in un palcoscenico di musica, energia e spettacolo.
La serata inizierà alle 22.30 con il ritmo dei DJ del territorio — Evo, William e Ferro — che faranno ballare piazza Bovio e piazza Verdi con una selezione musicale tutta da vivere, fino al momento più atteso. A guidare il pubblico e scandire i momenti della notte sarà la presentatrice Sara Chiarei, voce e presenza che accompagnerà il conto alla rovescia verso la mezzanotte.
Allo scoccare del nuovo anno, il cielo di Piombino si illuminerà con i fuochi piromusicali, uno spettacolo suggestivo di luci e musica che darà il benvenuto al 2026 in un’atmosfera travolgente.
Grande novità di quest’anno è l’installazione di un ledwall in piazza Verdi, pensato per animare contemporaneamente le due piazze principali e creare un unico grande evento diffuso. Un modo nuovo e più ricco di vivere il Capodanno, ampliando gli spazi della festa e offrendo a tutti la possibilità di partecipare.
“Anche quest’anno il Capodanno è una serata molto attesa dalla nostra comunità – dichiara dell’assessore al Turismo Sabrina Nigro -. La novità del ledwall è stato pensato così da creare uno spettacolo unico diffuso e dare la possibilità a tutti di partecipare con due modalità: chi vuole godersi lo spettacolo in piazza Bovio con il palco e vicino ai Dj e chi invece vuole godersi lo spettacolo più in tranquillità seguendolo in diretta in piazza Verdi. Sarà l’occasione per salutare insieme il 2025 e accogliere il nuovo anno con un evento che unisce energia e voglia di stare insieme”.


