11.5 C
Livorno
sabato 7 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Trasferta a Quarrata per la Pielle Livorno, che ritrova Daniel Donzelli dopo l’infortunio

Match insidioso per il quintetto di coach Turchetto. Stabilito il calendario della Final Four di Coppa: il 14 marzo semifinale a Rimini con Vigevano

LIVORNO – Sfida insidiosa lontano da casa per i biancoblu piellini di Turchetto. 

La Verodol Cbd Pielle Livorno è pronta a scendere in campo al PalaCarrara di Pistoia, dove stasera (7 febbraio) alle 21 affronterà la Dany Basket Quarrata nell’anticipo della 25esima giornata di serie B nazionale.

Una sfida importante per i biancoblu, che si presentano all’appuntamento con una novità significativa: Daniel Donzelli torna tra i convocati per la prima volta dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nella scorsa stagione.

La Dany Basket Quarrata, allenata da coach Tonfoni, occupa attualmente la 15esima posizione in classifica con un record di 7 vittorie e 15 sconfitte, in piena zona playout. I padroni di casa arrivano alla gara dopo sei sconfitte consecutive, l’ultima subita sul parquet di Caserta con il punteggio di 80-70, ma restano una squadra da affrontare con grande attenzione.

Il roster di Quarrata è costruito su un equilibrio tra giovani di prospettiva e giocatori di grande esperienza. Il principale riferimento offensivo è Simone Angelucci, ala e miglior realizzatore della squadra con 12 punti di media, pericoloso soprattutto dal tiro da tre punti e giocatore più impiegato da coach Tonfoni. Nel reparto ali spiccano anche il giovane Antonio Novori (classe 2007), reduce da una prestazione da 17 punti contro Caserta, Amedeo Tiberti, miglior rimbalzista del team con 7 rimbalzi di media e ottimo recuperatore di palloni, e Leonardo Prenga, efficace dalla media distanza. In cabina di regia opera la coppia formata da Mattia Coltro e Tommaso Molteni, quest’ultimo miglior assistman del roster, entrambi dotati di buone percentuali nel tiro da oltre l’arco. Il reparto guardie è completato da Nicola Calabrese, Leonardo Mongelli e Nicola Mei, capaci di garantire intensità difensiva e buone soluzioni offensive.

Sotto canestro, i 37 rimbalzi di media di squadra sono assicurati soprattutto da Tommaso De Gregori, veterano della categoria, presenza solida nel pitturato e affidabile dalla lunetta. Accanto a lui il capitano Federico Regoli, che viaggia a 11 punti di media ed è uno dei migliori rimbalzisti, insieme a Francesco Scandiuzzi. A completare il roster l’ultimo innesto, Andrija Blatancic, centro proveniente dal Bc Shumen (campionato bulgaro), autore finora di 14 punti e 6 rimbalzi di media.

Per la Pielle Livorno una trasferta da affrontare con concentrazione e determinazione, contro una squadra in cerca di riscatto.

La Final Four di Coppa

Stabilito il calendario della final four di Coppa Italia Lnp targata Old Wild West: si gioca dal 13 al 15 marzo al Palasport Flaminio di Rimini.

Fra i protagonisti per le gare dei serie B nazionale ci sarà la Pielle Livorno. Esordio alle 17,15 del 14 marzo contro il Vigevano, protagonista nel girone A di campionato. Alle 21 Virtus Roma – La T Tecnica Gema Montecatini.

Domenica (15 marzo) la finale alle 16,30, che precederà la sfida della serie A2.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
nubi sparse
11.5 ° C
12.4 °
8.2 °
100 %
2.2kmh
61 %
Dom
13 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
14 °
Gio
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

OIMMEI (ODC)