|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – L’Atletica Libertas Unicusano Livorno sarà protagonista in tutte le quattro finali scudetto che vanno dal settore maschile e femminile assoluto all’under 23.
La conferma è arrivata da parte della Federazione di atletica leggera che ha diramato le ammissioni ai campionati di società 2025.
“Un risultato veramente eccezionale – è il commento della società . che bissa quanto ottenuto lo scorso anno e che pone il sodalizio tra le migliori società italiane, una delle poche a cogliere questo fantastico poker, una leadership costruita anno dopo anno, con l’inserimento di atleti di assoluto valore che hanno colto importanti risultati alle olimpiadi, ai campionati del mondo e agli europei, con la peculiarità di dare la possibilità ai tanti ragazzi livornesi di calcare piste e scenari ai massimi livelli nazionali ed internazionali il tutto grazie ad un ottimo settore tecnico che con grande passione e preparazione sta ottenendo risultati eccezionali”.
“Ora l’attenzione si sposterà sui possibili nuovi arrivi per essere sempre più competitivi – spiegano dalla Libertas – per riuscire a confermarsi ai massimi livelli sia di squadra che individuali, essere un punto di riferimento per l’atletica italiana con i progetti sport e studio ideati con l’università Niccolò Cusano, con eventi sportivi nella città di Livorno e cercare di confermarsi la prima città italiana nello sport dell’atletica leggera, insieme agli altri sodalizi della provincia, così come decretato dall’indice di sportività pubblicata da Il Sole 24 ore”.


