|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Trovato con un pc di cui non sa dare spiegazioni per il possesso: denunciato un 28enne.
La polizia di Piombino, nel pomeriggio di ieri (15 dicembre), nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e intensificati nell’approssimarsi delle vacanze natalizie, ha proceduto al controllo di uno straniero di 28 anni, regolarmente presente sul territorio nazionale.
Nel corso delle verifiche, gli operatori hanno rinvenuto nella disponibilità del soggetto un computer portatile, sul quale lo stesso non è in grado di dimostrare la legittimità del possesso. I successivi accertamenti effettuati nell’immediatezza, anche mediante consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia, hanno consentito di verificare che il dispositivo risultava oggetto di una denuncia di furto presentata nei giorni precedenti.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato accompagnato agli uffici del commissariato di Piombino per gli accertamenti di rito. Al termine delle formalità di legge, lo stesso è stato denunciato per il reato di ricettazione. Il computer è stato così restituito al legittimo proprietario, riconoscente agli agenti per il lavoro svolto e per il recupero in breve tempo di un bene che utilizza quotidianamente per la propria attività lavorativa.
L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio attuato dalla polizia, finalizzato al contrasto dei reati predatori e alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.


