LIVORNO – I militari della sezione operativa della compagnia dei carabinieri di Livorno hanno arrestato due persone in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso.
Gli arrestati, un 50enne di origine nordafricane ed una 60enne livornese, già noti dalle forze dell’ordine, sono stati individuati a seguito di un mirato servizio. I militari hanno quindi effettuato una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare nell’appartamento in uso alla coppia, nella loro disponibilità e con verosimili finalità di cessione a terzi, 20 grammi di cocaina e materiale per la pesatura, il taglio ed il confezionamento. Quanto rinvenuto è stato prontamente sequestrato.
Gli arrestati sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno. Il giudice del tribunale di Livorno, su richiesta del sostituto procuratore di turno, ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi l’obbligo di firma.
L’operazione rientra nel quadro delle continue attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti condotte dall’arma dei carabinieri sul territorio provinciale.



