12.6 C
Livorno
giovedì 4 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il Romito ostaggio del traffico pesante? Il prefetto Dionisi: “I controlli ci sono”

Il rappresentante dello Stato in città promette una ulteriore intensificazione dei controlli e un nuovo tavolo sulla viabilità

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Dal consiglio di zona la denncia sul traffico dei mezzi pesanti sul Romito nonostante i divieti. Non si fa attendere, sul tema, la risposta del prefetto.

I controlli lungo il Romito ci sono, giorno e notte – dice Giancarlo Dionisi – La polizia stradale e la polizia municipale stanno operando con grande impegno, e desidero ringraziarle pubblicamente per la costanza e la professionalità. È bene chiarire che alcune segnalazioni possono riguardare categorie di mezzi pesanti che, per legge, sono esentate dal divieto: si tratta di casistiche previste dalla normativa e dall’ordinanza prefettizia. Comunque, preso atto di queste segnalazioni, la vigilanza sarà ulteriormente rafforzata, grazie a un presidio ancora più puntuale e mirato da parte della polizia stradale e delle polizie locali”.

“Parallelamente, convocherò nuovamente il tavolo permanente sulla viabilità del Romito – dice il prefetto – per un aggiornamento complessivo della situazione e per richiamare le associazioni di categoria che rappresentano le imprese dei mezzi pesanti al rigoroso rispetto delle regole previste dall’ordinanza. Vorrei ricordare che per anni sul Romito non si era fatto nulla, salvo il divieto nei soli mesi estivi, i soli mesi di luglio e agosto, misura che non aveva risolto il problema. Oggi la limitazione è di fatto permanente, perché si rinnova stabilmente di sei mesi in sei mesi. La sicurezza di quel tratto di strada rimane una priorità assoluta”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
12.6 ° C
13.7 °
10.5 °
72 %
2.7kmh
100 %
Gio
13 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS