LIVORNO – Giallo tra le barche del porticciolo. Il pomeriggio di Livorno è stato scosso da una scoperta drammatica e silenziosa al moletto Nazario Sauro, dove il corpo senza vita di una donna di circa 60 anni è stato rinvenuto in mare, a pochi passi dalle banchine del porto turistico.
L’allarme è scattato intorno nel pomeriggio quando alcuni passanti e frequentatori del molo hanno notato la sagoma immobile affiorare. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono confluiti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la Guardia Costiera, che hanno provveduto al recupero della salma sotto gli occhi dei presenti. Per la donna non c’era ormai più nulla da fare; il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito e per avviare le prime indagini sull’identità della donna e, soprattutto, sulla dinamica che l’ha portata in acqua. Al momento non viene esclusa alcuna pista, ma non è escluso che si tratti di un gesto volontario o di una caduta accidentale. Si attenderà un primo esame esterno sulla salma ed eventualmente altri esami medico legali per fugare ogni dubbio.



