12.3 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Folle fuga in auto finisce con un incidente contromano alle Sorgenti: arrestato pusher

Non si è fermato all'alt in via Fattori e, dopo aver abbattuto un palo della segnaletica, ha imboccato una via a senso unico

LIVORNO – Una domenica sera di ordinaria follia sulle strade di Livorno si è conclusa con un arresto, diverse auto distrutte e il sequestro di un ingente quantitativo di droga. Protagonista della vicenda un 38enne, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi alias, intercettato dalla polizia dopo un pericoloso inseguimento tra le vie cittadine.

Tutto ha avuto inizio la sera del 25 gennaio, quando una pattuglia della Sezione Volanti, in servizio in via Fattori, ha notato un’auto procedere a fari spenti. Alla vista dell’alt intimato dagli agenti, il conducente, invece di fermarsi, ha premuto l’acceleratore, dando vita a una fuga disperata a velocità sostenuta.

Durante la corsa, l’uomo ha messo seriamente a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada. Giunto in zona Sorgenti, dopo aver abbattuto un palo della segnaletica, ha imboccato una via a senso unico in contromano. La folle corsa è terminata poco dopo con un violento impatto frontale contro un veicolo che procedeva regolarmente nel senso opposto, coinvolgendo nell’urto anche altre tre vetture in sosta.

Nonostante l’incidente, il fuggitivo ha tentato un’ultima carta abbandonando l’auto e scappando a piedi verso la zona nord della città. Raggiunto dai poliziotti, l’uomo ha reagito con estrema violenza, sferrando calci, pugni e gomitate nel tentativo di divincolarsi, prima di essere definitivamente immobilizzato.

Le perquisizioni hanno subito chiarito il motivo di tanta resistenza. Addosso all’uomo e all’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti 23 involucri di cocaina per oltre 18 grammi e 160 euro in contanti. Il controllo è stato quindi esteso all’abitazione del trentottenne, dove gli agenti hanno trovato altri 4 grammi di cocaina, circa 4,5 grammi di hashish e la somma di 2900 euro in banconote, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Dagli accertamenti è emerso che il soggetto era privo di patente di guida e già noto alle autorità sotto diverse identità. L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Al termine delle formalità di rito, il 38enne è stato condotto al carcere Le Sughere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
pioggia leggera
12.3 ° C
12.4 °
10 °
92 %
11kmh
100 %
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS