LIVORNO – Nelle ultime tre settimane, sono stati effettuati quattro servizi straordinari di controllo del territorio in tutta la città di Livorno, da parte della polizia amministrativa e sociale della questura con l’ausilio di altri uffici della polizia, anche nell’ambito di servizi interforze.
I controlli, effettuati prevalentemente con la compartecipazione di equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Firenze, giunti in questo centro per l’occasione, sono stati finalizzati alla prevenzione di fenomeni di criminalità diffusa, spaccio di sostanze stupefacenti, atti di vandalismo, consumo di alcol, inquinamento acustico, occupazione abusiva di spazi pubblici e ogni altra situazione di degrado. Gli agenti hanno operato in sinergia, garantendo la piena fruibilità delle aree sensibili, effettuando inoltre controlli preventivi di bonifica, vigilanza e monitoraggio costante della zona.
Durante tali servizi, sono stati effettuati controlli a persone e veicoli con conseguenti contravvenzioni al codice della strada, nello specifico, sono state controllate 284 persone e 4 veicoli con il conseguente ritiro di due patenti di guida, tre sequestri amministrativi e una persona segnalata per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale
Per quanto riguarda le verifiche ai pubblici esercizi sono state controllate ventuno attività di cui 10 sale slot. Da tali accertamenti è scaturita in particolare una denuncia per esercizio di attività danzante senza la prescritta autorizzazione.



