LIVORNO – Verso il referendum del 22 e 23 marzo sulla riforma della giustizia. Noi Moderati Livorno propone per il prossimo martedì (20 gennaio) un appuntamento di approfondimento.
“Le forze politiche – dicono da Noi Moderati – hanno inevitabilmente polarizzato le opinioni e rendono, sempre più difficile, un vero e proprio approfondimento, pertanto, il timore crescente è che molti possano esprimere un voto così importante, solo sulla base sentito dire. Per aiutare a districarsi dalla propaganda e con lo scopo di chiarire il contenuto del quesito referendario, come Noi Moderati Livorno e provincia, abbiamo deciso di organizzare per il prossimo martedì (20 gennaio), a partire dalle 17,30, all’auditorium G. Ciaponi, nella sede del Cna di Livorno in via Martin Luther King 15, un incontro pubblico denominato Conoscere per decidere. L’incontro è dedicato a chiunque sia interessato a comprendere la riforma, anche e soprattutto ponendo quesiti”.
Saranno presenti l’avvocato Gaetano Scalise, già presidente della Camera Penale di Roma, responsabile nazionale del dipartimento giustizia di Noi Moderati, l’avvocato Vinicio Vannucci, presidente della Camera Penale di Livorno, l’avvocato Leonardo Biagi, presidente dell’ordine degli avvocati di Livorno, l’avvocato Ivano Nardozzi dell’ordine degli avvocati di Roma, il senatore Luca Brignarelli, responsabile nazionale del dipartimento ambiente e territorio, l’onorevole Renata Polverini, già presidente della Regione Lazio e responsabile nazionale del dipartimento Welfare di Noi Moderati. Modera l’incontro Marco Macchioni, commissario provinciale di Noi Moderati.


