Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Cordoglio a Livorno nel mondo della politica per la scomparsa di Luigi Pini.
“Membro storico del Circolo 25 Aprile – ricordano la segretario di circolo Chiara Macchi e il segretario dell’Unione comunale del Pd, Alberto Brilli – uomo di grande spessore umano, relazionale e politico, Luigi ha dedicato la vita al servizio collettivo con rigore, umanità e una discreta, ma ferma determinazione. Nel lavoro nel partito e nel consiglio provinciale è stato un punto di riferimento: competente e capace di tenere insieme posizioni diverse senza mai venire meno ai propri principi”•
“Fuori dalla politica, in pensione dall’attività di vigile urbano – ricordano ancora – Luigi era anche un maestro falegname, come ricordano i compagni. Le sue mani costruivano e restauravano con la stessa pazienza e dedizione con cui sapeva coltivare rapporti umani sinceri e duraturi. Ricordarlo significa ricordare un compagno leale e un amministratore attento. Ci lascia l’esempio di chi ha saputo coniugare l’impegno pubblico con la cura del quotidiano, la determinazione politica con la gentilezza personale”.
Anche la presidente della Provincia, Sandra Scarpellini, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Pini: “Nella sua lunga attività di consigliere provinciale, è stato un amministratore partecipe, appassionato e attento ai problemi del territorio. Alle figlie e ai nipoti le mie più sentite condoglianze anche a nome di tutto il consiglio provinciale”.
Luigi Pini era stato eletto nel consiglio Ppovinciale durante i mandati amministrativi del presidente Claudio Frontera del 1995-1999 e del 1999-2004.