|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Prestigioso incarico per una livornese in Regione. In attesa delle deleghe entra in giunta Giani, come vicepresidente dell’ente, la 23enne Bintou Mia Diop, attuale consigliera comunale, vicepresidente della commissione assetto del territorio e componente anche delle commissioni cultura, turismo e sport; diritti, pari opportunità e differenze di genere e della commissione speciale Livorno: città per i Giovani.
Espionende del Pd cittadino ma anche dirigente nazionale del partito è membro dell’Unione Comunale Pd e della segreteria regionale dei Giovani Democratici con delega alle pari opportunità.
Diplomata al liceo delle scienze umane Niccolini Palli (di cui è stata rappresentante di istituto) è studentessa di scienze politiche all’università di Pisa.
Da Giani un segnale di attenzione per Livorno (dove in lizza per un posto in giunta c’era il segretario territoriale Alessandro Franchi, recordman di preferenze), ma anche alle nuove generazioni. Nella squadra di governo della Regione c’è anche Bernard Dika, sottosegretario alla presidenza della Regione e già portavoce del governatore Giani.


