|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – World Aids Day, in occasione della giornata che si celebra ogni anno l’1 dicembre, le associazioni del Coordinamento Lgbtqia+ Livorno Rainbow e del Centro Ascolto Lgbtq+ L’Approdo, con il finanziamento della Regione Toscana tramite i fondi della Rete Ready e il patrocinio del Comune di Livorno, organizzano una giornata dedicata alla prevenzione dell’Hiv e alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della salute sessuale.
L’iniziativa, in programma domenica (30 novembre) in piazza Grande, prevede la possibilità di effettuare test Hiv gratuiti e anonimi, disponibili per tutta la cittadinanza dalle 11 alle 18. Le persone presenti forniranno inoltre informazioni aggiornate sui temi della prevenzione, del benessere e della salute sessuale e della lotta allo stigma con stand informativi e attività interattive.
La giornata coinvolge associazioni e realtà da anni attive sul territorio su questi temi quali Arcigay Livorno, Agedo Livorno, Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno e Cives con il supporto dei professionisti sanitari e delle persone volontarie impegnati nelle attività di sensibilizzazione e informazione alla salute.


