Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Il meglio del panorama horror internazionale, con oltre 60 film tra corti e lunghi e 10 racconti del terrore, selezionati tra gli oltre 130 titoli ricevuti, tra anteprime internazionali, europee e italiane.
Tutto pronto a Livorno per il 14esimo FiPiLi Horror Festival in programma dall’8 al 12 ottobre. Ospite d’onore di quest’anno il maestro del cinema Pupi Avati, con all’attivo oltre 130 pellicole tra film e sceneggiature.
Non solo proiezioni, ma anche incontri con grandi nomi del cinema e non solo, presentazioni di libri ed eventi collaterali. Il festival è stato presentato oggi (29 settembre) in sala cerimonie del Comune dagli organizzatori Alessio Porquier e Ciro Di Dato. Era presente anche l’assessore al commercio Rocco Garufo e l’assessora alla cultura Angela Rafanelli.
Altro ospite d’eccezione di questa edizione, lo scrittore e saggista Carlo Lucarelli: sarà proprio lui ad inaugurare il festival mercoledì 8 ottobre alle 21 nel rinnovato Cinema Teatro 4 Mori, con l’incontro La Paura, tra cinema e letteratura. Le sale in città dove si terrà il festival sono il Cinema Teatro 4 Mori e il Cinema La Gran Guardia.
Novità di quest’anno la nuova sezione Read or Die (Leggi o muori) dedicata alla letteratura di genere che proporrà una serie di incontri con grandi nomi dell’editoria italiana e autori emergenti. La sezione sarà ospitata negli storici locali di Symphony Records Shop di piazza Cavour.
Rinnovato anche l’appuntamento a Firenze e Pisa con l’evento collaterale FiPiLi Horror Festival – On the road: una selezione di film tematici al cinema La Compagnia di Firenze (4 ottobre) e al cinema Arsenale di Pisa (11 ottobre).