LIVORNO – Da venerdì (13 febbraio) al 16 febbraio il Parco Levante ospiterà una mostra di maglie e oggetti storici dell’Unione Sportiva Livorno 1915, organizzata in occasione del 111esimo anniversario della società amaranto.
Un appuntamento speciale per tifosi e appassionati, che potranno ripercorrere oltre un secolo di emozioni, imprese sportive e simboli identitari del club labronico.
L’esposizione, curata da Miki Garzelli – Collezione Cuore Amaranto, proporrà una selezione di cimeli storici, affiancata da una raccolta fotografica realizzata in collaborazione con Foto Novi. Il percorso espositivo sarà dedicato all’eterno numero 10 Igor Protti, figura iconica e indimenticabile per la tifoseria livornese.
L’inaugurazione è in programma venerdì (13 febbraio) alle 17, con chiusura alle 20. Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì la mostra seguirà l’orario del centro commerciale, dalle 9 alle 20. Sabato alle 18 è prevista anche la presenza della squadra e dello staff amaranto, che incontreranno i tifosi in un momento di condivisione e celebrazione.
Un’iniziativa che unisce memoria e passione, nel segno dei colori amaranto e di una storia che continua a emozionare intere generazioni.



