|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Con Melodie su tela proseguono gli eventi musicali e teatrali che trasformano in un percorso all’insegna delle arti la visita guidata alla mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura in corso a Villa Mimbelli.
Domenica (14 dicembre) alle 17 la delicata e potente voce di Calliope sarà protagonista del pomeriggio all’interno del museo, arricchendo con la propria presenza l’esperienza di visita in mostra. Il costo di partecipazione all’evento è 3 euro a persona, oltre al biglietto d’ingresso in mostra.
L’appuntamento si inserisce all’interno del calendario di iniziative collaterali alla mostra ed è a cura di coop Itinera in collaborazione con Agave e CoopCulture.
Calliope è il progetto di Giulia Agostini, cantautrice toscana classe ’94. Dopo la laurea in filosofia, Giulia trascorre il 2022 tra il lavoro da bibliotecaria e le registrazioni del suo primo album. Sul finire dello stesso anno si esibisce sul palco del Rock Contest e inizia a portare in giro un live in trio, accompagnata da Andrea Scardigli al basso e Carlo Peveri alla batteria.
Nel 2023 si aggiudica la targa Beppe Quirici per il miglior arrangiamento al Premio Bindi; nello stesso anno è finalista di Musica da Bere e della quattordicesima edizione di Music for Change. Nel 2024 vince Music Is The Best e prende le mosse la collaborazione con Panico Dischi, etichetta con la quale a maggio scorso è uscito il disco d’esordio Immagini sensibili.
Per info e prenotazioni contattare il Museo civico Giovanni Fattori allo
0586 824607 o scrivere a infomuseofattori@comune.livorno.it.


