|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Un importante momento di riflessione organizzato dalla Cgil di Livorno e con un ospite speciale.
L’ispettore capo della polizia in quiescenza Angelo Corbo, componente della scorta a Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci, prenderà parte a due iniziative a Livorno e Rosignano per parlare delle incongruità e dei misteri relativi alle indagini sull’attentato mafioso del 23 maggio 1992.
Le iniziative – allestite all’interno del ciclo di incontri dedicati alla legalità – sono organizzate dallo Spi-Cgil lega 4 e Spi-Cgil lega 7 in collaborazione con Spi-Cgil Livorno e Flc-Cgil Livorno.
Domani (5 novembre) dalle 9 alle 12 al teatro Quattro Mori di Livorno (via Pietro Tacca) Corbo incontrerà gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado Micali, Don Angeli e Brin. Alle 16 Corbo incontrerà invece la cittadinanza al salone al primo piano della sede Cgil di Livorno in via Ciardi 8.
Giovedì dalle 10 alle 12 al teatro Solvay di Rosignano Corbo incontrerà invece gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’istituto di istruzione secondaria Mattei. L’iniziativa è allestita con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.
Due giornate importanti di confronto e discussione con l’autore del libro Strage di Capaci. Paradossi, omissioni e altre dimenticanze per continuare a riflettere su quanto avvenuto in quel maledetto pomeriggio del 1992.


