Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Attimi di panico ieri sera (23 settembre), in via Ginori a Livorno. Poco prima delle 19 un giovane, accorso per aiutare una ragazza in difficoltà, si è trovato improvvisamente di fronte il compagno di lei.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe dapprima rivolto minacce alla fidanzata, già in lacrime e spaventata, per poi estrarre un coltello e tentare di colpire chi stava cercando di soccorrerla. Due fendenti sarebbero stati sferrati verso il ragazzo intervenuto in aiuto, che solo per un caso fortuito non è rimasto ferito.
Le grida dei residenti, affacciatisi alle finestre richiamati dal trambusto, hanno messo in fuga l’aggressore, che si è dileguato rapidamente tra le strade vicine. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivate tre volanti della polizia e una pattuglia dei carabinieri in supporto.
Il giovane tunisino che aveva prestato i primi soccorsi ha raccontato i momenti di grande paura vissuti in quei frangenti, mentre la donna è stata assistita e confortata dal personale della questura. Dagli accertamenti è emerso che non sarebbe stato il primo episodio di minacce da parte del compagno nei suoi confronti.
Le indagini sono tuttora in corso per rintracciare l’uomo e chiarire l’intera dinamica dell’accaduto.