|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Lutto a Livorno per la morte di Rocco Martorano, storico protagonista della vita politica cittadina, scomparso a 82 anni.
Per anni consigliere comunale, Martorano ha fatto parte delle amministrazioni guidate da Gianfranco Lamberti e del primo mandato del sindaco Alessandro Cosimi, contribuendo in modo significativo al dibattito pubblico e alla gestione della città.
Grande il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità labronica. Il sindaco Luca Salvetti lo ricorda come “una figura appassionata della vita politica cittadina”, e ne sottolinea l’impegno costante, il rigore e il senso di responsabilità. Negli anni Duemila Martorano aveva ricoperto anche il ruolo di presidente delle Farmacie Comunali.
“La sua scomparsa – aggiunge Salvetti – rappresenta una perdita per tutta la comunità. Rocco Martorano è stato una figura autentica, animata dal desiderio sincero di contribuire al bene della città”.
Alla famiglia e ai suoi cari arriva in queste ore la vicinanza dell’amministrazione e dei cittadini, uniti nel ricordo di un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio pubblico.
La camera ardente è stata allestita nelle salette del commiato della Società Volontaria di Soccorso (Svs), fuori dal cimitero dei Lupi. Martorano vi resterà fino alla mattina della festa dell’Immacolata, ovvero domani (8 dicembre).
Il funerale si terrà domani (8 dicembre) alle 15 nella Chiesa di Santa Maria del Soccorso, in piazza della Vittoria a Livorno.


