CECINA – Nella settimana interessata dal Carnevale, in relazione anche al conseguente incremento degli eventi organizzati, alla consueta presenza dei carri allegorici ed alla affluenza di persone nelle piazze, la polizia ha rafforzato le attività di prevenzione e di controllo su tutto il territorio, nel contrasto di reati connessi alla microcriminalità, in particolare nelle principali vie di comunicazione e nelle aree residenziali.
Il piano di monitoraggio, messo in atto grazie alla capillare presenza sul territorio delle pattuglie della squadra volante del commissariato di Cecina, ha riguardato la circolazione stradale e la sicurezza nei luoghi di aggregazione, anche in relazione alle affluenze, soprattutto dei più piccoli, previste in occasione degli eventi organizzati per il Carnevale, in aderenza alle connesse esigenze legate all’ordine ed alla sicurezza pubblica.
Nel corso delle attività, sono state identificate 296 persone e controllati 115 veicoli in transito nel territorio di competenza, che si estende sui comuni di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci.
In occasione dei citati controlli, sono state elevate anche varie sanzioni per violazione del codice della strada, fra le quali una per guida con patente revocata e mancanza della copertura assicurativa, con conseguente sequestro amministrativo del veicolo.
Gli agenti del commissariato hanno, inoltre, proceduto alla segnalazione all’autorità giudiziaria di tre soggetti per reati contro la persona e contro la pubblica amministrazione.



