11.1 C
Livorno
giovedì 29 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Covid, Giani: “Necessaria la quarta dose tra settembre e ottobre”

“La vaccinazione in Toscana ha dato ottimi risultati, sono evidenti. I nuovi casi positivi sono in diminuzione. Il tasso di positività è, però, in crescita. Se la tendenza sarà questa, sono persuaso che tra settembre-ottobre sarà necessario il richiamo con una quarta dose, partendo dai più fragili per estenderla poi a tutta la popolazione”.

Così il presidente della Regione Eugenio Giani a Pisa, a un’iniziativa promossa dall’Ateneo pisano, a cui ha preso parte anche il sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa.

Giani: “Ringrazio medici, infermieri, operatori sanitari e volontari che hanno contribuito a creare in Toscana una macchina organizzativa da quasi 9 milioni di dosi somministrate, di cui sono molto orgoglioso.  A oggi, le dosi totali utilizzate sono state 8.913.998 tra cicli vaccinali primari portati a termine e richiami. I cittadini toscani hanno risposto molto bene alla campagna vaccinale, dimostrando senso di responsabilità, tanto da consentire la copertura vaccinale del 90,6% della popolazione”. Giani ha incontrato gli studenti dei corsi di Laurea triennali e Magistrali dell’Area di Medicina e Farmacia, nell’ambito dell’evento dedicato a ‘L’esperienza Covid e le sfide del futuro: il ruolo dei giovani nel Servizio Sanitario Nazionale’.

Infine Giani : “Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono. La pandemia è stata una grande lezione di consapevolezza e senso di responsabilità”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
11.1 ° C
13.2 °
7.7 °
64 %
4.3kmh
89 %
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS