LIVORNO – Domenica (22 febbraio) alle 16, al Museo di storia naturale del Mediterraneo, nuovo appuntamento del ciclo Giocando s’impara, organizzato in collaborazione con Cooperativa Itinera.
L’iniziativa è dedicata ai dinosauri e, in particolare, al Velociraptor. Questi animali non erano solo grandi e grossi, ma avevano le forme più strane e alcuni sfoggiavano interessanti piumaggi, proprio come gli uccelli attuali. Attraverso divertenti attività pratiche, rivolte a bambini dai 5 ai 7 anni, i piccoli partecipanti potranno ritrovare le penne perse dal Velociraptor del Museo.
I bambini devono essere accompagnati da un adulto (massimo tre bambini per persona) e che occorre prenotarsi esclusivamente online al link dedicato. Il calendario di attività di Giocando s’impara, offre un’occasione imperdibile per esplorare il mondo della zoologia, dell’antropologia, della paleontologia e molto altro, attraverso giochi, laboratori creativi e momenti di scoperta.
I vari appuntamenti sono differenziati per temi e fasce di età, con lo scopo di incuriosire e avvicinare al museo i più piccoli, stimolare i più grandi e approfondire temi scientifici e di attualità in modo divertente.
Per ulteriori informazioni: segreteria didattica (lunedì-venerdì, 9-13). E-mail: didatticamusmed@itinera.info. Telefono: 0586.266711.



