|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
CECINA – Una commedia divertente e piena di situazioni comiche capace di far riflette su tematiche di attualità.
Prosegue la stagione del teatro comunale De Filippo promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Giovedì (18 dicembre) alle 21 arriva L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, per la regia di Roberto Valerio, con Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese.
L’uomo, la bestia e la virtù è forse il testo più anomalo di Pirandello: grottesco, onirico, folle. Una commedia stranamente divertente, piena di situazioni anche comiche, dove però l’apparente semplicità del classico triangolo amoroso (marito, moglie, amante) cela tematiche forti ancora attuali.
La stagione proseguirà poi mercoledì 14 gennaio, sempre alle 21, con Ditegli sempre di sì di Eduardo De Filippo, con Mario Autore, Anna Ferraioli Ravel e Domenico Pinelli. Una commedia divertentissima, retta da un meccanismo comico perfetto, nonché pregna di spunti riflessi riguardo una materia estremamente affascinante che Eduardo, per certi aspetti epigono di Pirandello, studiò sicuramente bene: la pazzia.
Costo biglietto: intero 12 euro, ridotto 10 euro. Riduzioni over 65, possessori Carta dello spettatore Fts (solo biglietti), iscritti scuola di musica comunale e Cantieri teatrali, educatori prima infanzia, possessori della carta della biblioteca Comunale di Cecina, soci Unicoop Tirreno e accompagnatori disabili; ridotto 8 euro (riservato agli studenti dell’università in possesso della carta Studente della Toscana e Biglietto Futuro Under 30 in collaborazione con Unicoop Firenze).
Per info contattare la biglietteria allo 0586 611599 o scrivere a teatro@comune.cecina.li.it. Orari biglietteria: martedì 16 – 20, giovedì 16 – 20, venerdì 16 – 20, sabato 16 – 20 e i giorni di spettacolo dalle 9 fino ad inizio spettacolo. I biglietto sono acquistabili anche online su Liveticket.


