|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
CECINA – Arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cecina un uomo di origine nordafricana di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine e residente in zona, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo un’accurata attività di controllo del territorio, i militari avevano concentrato la loro attenzione su un’autovettura che aveva destato loro sospetti. L’auto in uso a persona nota ai carabinieri è stata fermata e l’uomo è stato sottoposto ad un approfondito controllo personale e veicolare, esteso anche all’abitazione che ha consentito di rinvenire e sequestrare circa 200 gramm di cocaina suddivisi in dosi, 60 gramm di hashish suddivisi in 6 ovuli, un bilancino di precisione nonché più di 15500 euro circa in banconote di piccolo taglio, somma verosimile provento di attività illecita.
Di fronte all’esito dei narcotest, che hanno confermato a natura della sostanza, la suddivisione in dosi e di quanto rinvenuto, l’uomo ha ammesso le sue responsabilità.
Il sostituto procuratore della Repubblica di turno è stato informato delle attività, ha disposto la traduzione in carcere dell’arrestato ed ha richiesto al Gip la convalida dell’arresto.
Il giudice, all’esito della relativa udienza, ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere al carcere di Livorno.
L’operazione si inserisce nella costante e quotidiana azione di prevenzione e repressione dell’Arma dei carabinieri volta a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio provinciale.


