7.9 C
Livorno
lunedì 29 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Parchi Val di Cornia: bando per la gestione dell’Ostello Gowett

L'affidamento in concessione del servizio di gestione riguarda l'Ostello situato in Località Valle Lanzi, all’interno del Parco archeominerario di San Silvestro, nel Comune di Campiglia Marittima

Getting your Trinity Audio player ready...

CAMPIGLIA MARITTIMA – La Società Parchi Val di Cornia S.p.A. ha pubblicato un avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’attivazione di una procedura negoziata per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’Ostello situato in Località Valle Lanzi, all’interno del Parco archeominerario di San Silvestro, nel Comune di Campiglia Marittima.

L’avviso è rivolto agli operatori economici in possesso dei requisiti previsti dalla documentazione di gara, che potranno presentare domanda di partecipazione e, se ammessi, essere successivamente invitati alla procedura negoziata per l’individuazione del concessionario.

L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Un’importante opportunità per gli operatori del settore che desiderano lavorare in un contesto di elevato valore naturalistico e culturale, caratterizzato da un pubblico ampio e diversificato, composto da turisti, famiglie, gruppi scolastici e appassionati di attività outdoor e turismo all’aria aperta.

L’ostello oggetto della concessione è ubicato nell’immobile denominato “Palazzo Gowett”, nel cuore del Parco e affacciato su Rocca San Silvestro; è una struttura disposta su tre piani, completamente arredata e funzionale, dotata di 96 posti letto distribuiti in 24 camere con bagno.

All’interno della struttura è consentita la somministrazione delle colazioni agli ospiti, nonché
quella di pasti ai soli clienti alloggiati, per un massimo di 44 posti a sedere.

La durata della concessione è fissata in nove anni, con decorrenza dalla stipula del contratto o dall’eventuale avvio anticipato delle prestazioni, e comunque non oltre il 31 dicembre 2034.

Il corrispettivo annuale posto a base di gara è pari a 30.000 euro, IVA esclusa.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma di Parchi Val di Cornia S.p.A.; non saranno ammesse domande presentate in forma cartacea o mediante PEC. La documentazione di gara è disponibile sul portale
https://parchivaldicornia-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23:59 del 15 gennaio 2026.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
7.9 ° C
8.5 °
7.2 °
46 %
1.9kmh
0 %
Lun
11 °
Mar
12 °
Mer
7 °
Gio
9 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS