11.6 C
Livorno
giovedì 4 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Amcor Venturina, eletti i rappresentanti della sicurezza: sono della Filctem-Cgil

Buon risultato anche nell'Rsu con la conferma di 2 delegati su 4

Getting your Trinity Audio player ready...

CAMPIGLIA MARITTIMA – Risultato importante della Filctem-Cgil alle elezioni per il rinnovo delle rsu e degli rls alla Amcor di Venturina, azienda del settore gomma plastica con 125 dipendenti.

La Filctem-Cgil ha ottenuto l’elezione di 2 rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) su 2, migliorando il risultato di 3 anni fa quando era riuscita a far eleggere un solo rls.

“Continueremo ancora con più forza e determinazione ad accogliere il mandato che i dipendenti ci hanno affidato in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” dichiara Lorenzo Martini della segreteria Filctem-Cgil Livorno.

Per quanto riguarda l’elezione degli rsu, la Filctem-Cgil ha ottenuto un’importante conferma: 2 delegati eletti su 4. Da sottolineare che i due rsu Filctem-Cgil eletti sono risultati in assoluto i più votati. Preme evidenziare anche la buona adesione alle urne: i votanti sono stati circa il 70 per cento degli aventi diritto, un risultato importante in un periodo in cui la voglia di partecipazione è in progressivo forte calo.

“I risultati delle elezioni – prosegue Martini – dimostrano l’ottimo lavoro svolto dai nostri delegati in un triennio che li ha visti direttamente impegnati nella gestione delle criticità legate al comparto gomma plastica. Le lavoratrici e i lavoratori hanno inoltre riconosciuto l’importante attività e sostegno della confederazione. Questo risultato inorgoglisce la categoria e conferma che la strada intrapresa sia quella giusta”.

Agli eletti Simone Casini e Milko Carducci i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Filctem-Cgil Livorno.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
11.6 ° C
13.3 °
11.6 °
83 %
1.9kmh
100 %
Gio
12 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS