SAN VINCENZO – Consiglio comunale, approvate alcune modifiche al Regolamento per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale. La votazione si è tenuta nell’ultima seduta del 18 dicembre alla sala della Torre.
Tra le variazioni proposte e approvate c’è l’inserimento di un comma specifico all’articolo 46. Si tratta dell’applicazione di una riduzione del 15 per cento alle occupazioni di suolo pubblico relative agli esercizi di somministrazione e agli esercizi di vicinato e laboratori artigiani che effettuano un’apertura continuativa di almeno 9 mesi nell’arco dell’anno solare.
Una misura fortemente voluta dall’amministrazione, che intende da una parte rappresentare una forma di sostegno a determinate tipologie di attività che possono incontrare difficoltà durante l’anno, e dall’altra premiare chi garantisce continuità e chi contribuisce ogni giorno a rendere viva San Vincenzo mantenendo servizi, lavoro e socialità negli spazi urbani.


