|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN VINCENZO – Conclusi in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione di piazza della Vittoria.
L’intervento, avviato dopo la demolizione dei prefabbricati in metallo precedentemente destinati ad attività commerciali, restituisce al centro una zona più ampia, libera e fruibile, sia per i cittadini che per i turisti, offrendo inoltre una visuale più aperta sul monumento ai Caduti di San Vincenzo nella Grande Guerra. Il recupero di questo spazio rientra nel più ampio piano di riqualificazione dell’area centrale del paese, che proseguirà con l’intervento sull’edificio ex Fucini, le cui prime opere sono previste nelle prime settimane del 2026.
“La conclusione dei lavori in piazza della Vittoria rappresenta un passo importante nel percorso di riqualificazione del nostro centro – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci –. Restituiamo alla comunità uno spazio più aperto e ordinato, che valorizza la visuale sul monumento e crea nuove opportunità di aggregazione. Questo intervento, nell’attesa di definire la nuova forma di offerta commerciale prevista in quest’area negli anni scorsi, si inserisce in una visione più ampia di rinnovamento urbano, che proseguirà con l’avvio delle opere sull’edificio ex Fucini. Continuiamo a lavorare – ha concluso – per un paese più accogliente, vivibile e capace di valorizzare la propria identità”.


