SAN VINCENZO – Lutto nel mondo dell’imprenditoria e dello sport a San Vincenzo per la scomparsa di Aldo Di Marco, vinto a soli 60 anni da una malattia che non gli ha lasciato scampo. Molto conosciuto in tutto il territorio, Di Marco si è spento ieri (20 gennaio) all’ospedale di Grosseto, dove era stato trasferito recentemente in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni.
Originario della Sicilia e arrivato a San Vincenzo ancora ragazzo, Di Marco è stato un pilastro dell’edilizia locale con l’azienda di famiglia, la Edildimar, attività che aveva fatto crescere negli anni insieme ai fratelli Giuseppe e Ivan con serietà e rigore professionale. Recentemente aveva ampliato i propri orizzonti imprenditoriali acquisendo la gestione del locale Ghirigoro in Corso Italia.
Ma il nome di Aldo Di Marco resta indissolubilmente legato al calcio. Prima come giocatore di talento — storico capitano del Mobilgronchi, dove ha militato per vent’anni — e poi come dirigente, ricoprendo per lungo tempo la carica di Presidente del San Vincenzo Calcio. Chi lo conosceva lo ricorda come un uomo schietto, dal carattere deciso e non sempre facile, ma dotato di una generosità straordinaria e di una grande capacità di visione, sia sul campo che nella vita.
La notizia della sua morte ha destato profonda commozione in paese, lasciando increduli i tanti amici e i vecchi compagni di squadra che con lui hanno condiviso decenni di sfide sui campi polverosi del calcio amatoriale e dilettantistico.


