SAN VINCENZO – Lunga chiusura di un tratto di via della Principessa a San Vincenzo fra la mattina e la nottata di ieri (20 dicembre) per l’allarme scattato dopo il rinvenimento di un presunto ordigno bellico, in località la Torraccia, nell’ambito dei lavori di Terna per la realizzazione dell’elettrodotto marino.
In attesa degli artificieri e per motivi precauzionale è stata interdetta la viabilità dall’intersezione con via delle Caldanelle, in prossimità della rotatoria, fino al confine del territorio comunale.
La squadra degli artificieri giunta nella tarda serata di ieri da Piacenza ha concluso le operazioni di verifica intorno alle 2,20 di questa notte. È stata esclusa la presenza di un ordigno mentre nel corso delle operazioni sono stati individuati due cavi elettrici tranciati. Sono quindi continuate le operazioni di escavazione da parte dei vigili del fuoco per accertare la causa dell’ebollizione dell’acqua nella zona.
Il sindaco Paolo Riccucci ha ringraziato il personale delle forze dell’ordine e del Comune di San Vincenzo, impegnato da questa mattina nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.


