|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROSIGNANO MARITTIMO – Feste di Natale, proseguono gli appuntamenti delle Pro Loco promossi sul territorio (si concluderanno nella giornata dell’Epifania) con il sostegno del Comune di Rosignano Marittimo. Dopo il weekend del 20 e 21 dicembre a Rosignano Solvay in piazza Risorgimento, gli eventi si spostano in questa settimana a Vada, Nibbiaia e Castiglioncello.
Domani (23 dicembre), antivigilia, l’appuntamento sarà in piazza Garibaldi a Vada, dove dalle 15 Babbo Natale e il suo cavallino saranno presenti per un pomeriggio indimenticabile. Ci sarà anche l’elfo con le sue magiche bolle di sapone giganti. E nella grande piazza addobbata (c’è anche la postazione a stella luminosa per farsi i selfie) ci si potrà imbattere anche in dolci sorprese.
Mercoledì (24 dicembre), vigilia di Natale, gli eventi sposteranno nell’area feste di Nibbiaia. Qui Babbo Natale, a partire dalle 21, consegnerà i regali a tutti i bambini.
Ci sarà una pausa giovedì (25 dicembre), Natale, la grande festa che riunisce le famiglie, ma venerdì (26 dicembre) Babbo Natale, dopo essersi riposato per qualche ora, torna a farsi vedere. Lo farà in piazza della Vittoria a Castiglioncello. Qui a partire dalle 15 ci sarà la vera slitta del grande vecchio vestito di rosso e con la barba bianca, mentre si svolgerà uno spettacolo musicale itinerante. Sarà possibile fermare la slitta per fare fotografie in compagnia di Babbo Natale e degli elfi.
Sempre a Castiglioncello domenica (28 dicembre), ancora in piazza della Vittoria, ci sarà la grande sorpresa del pianoforte gigante (a partire dalle 15). Lo strumento a pavimento è lungo 7 metri e si potrà suonare con i piedi.


