ROSIGNANO MARITTIMO – Passato il periodo delle feste natalizie e di fine anno, il teatro Solvay di Rosignano sta nuovamente scaldando i motori per riprendere la programmazione della stagione 2025/2026. Dopo il successo di Quando un musicista ride con Elio che il 13 dicembre ha inaugurato il cartellone e dopo quello di Rosencrantz e Guildenstern sono morti con Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli e Paolo Sassanelli, lunedì (12 gennaio) il sipario si aprirà sulle scenografie di Brokeback Mountain con Edoardo Purgatori, Filippo Contri e Malika Ayane e live band, una commedia con la musica (testo adattato da Ashley Robinson, musiche di Dan Gilespie Sells) dal racconto di Annie Proulx. Un titolo che ha avuto un grande successo al cinema e che in questa stagione ha debuttato sui palcoscenici italiani.
Siamo di fronte ad una indimenticabile storia di amore, lotta e accettazione, con la musica e la voce di Malika Ayane. Una storia dove si dispiegano paesaggi sconfinati, dando voce al tumultuoso mondo interiore di Ennis e Jack, interpretati da Edoardo Purgatori e Filippo Contri.
In un’America rurale di estrema povertà, fatta di piccoli villaggi e popolata da sparute comunità retrograde, due diciannovenni accettano un lavoro da pastori su una montagna isolata, dove le loro certezze di vita cambieranno per sempre, segnando le loro esigenze con un amore irrefrenabile che rimarrà nascosto per più di vent’anni. La regia e versione italiana di Brokeback Mountain è di Giancarlo Nicoletti, la direzione musicale di Marco Bosco, il disegno luci di Giuseppe Filipponio, aiuto regista Giuditta Vasile, scene di Alessandro Chiti e costumi di Giulia Pagliarulo
La live band è composta da Marco Bosco piano, Paolo Ballardini chitarre, Massimiliano Serafini basso e contrabbasso.
La produzione è di Teatro Carcano/Altra Scena/Accademia Perduta Romagna Teatri/ Gf Entertainment con il contributo del ministero della cultura – direzione generale spettacolo dal vivo. Brokeback Mountain prima produzione dal vivo a @sohoplace, London, 10 maggio 2023.
In accordo con Arcadia e Ricono Ltd per gentile concessione di CPK Artists, LLC e The Agency (London) Ltd.
La stagione 202 /2026 del Teatro Solvay, che prevede in tutto nove appuntamenti, proseguirà poi il 4 febbraio con Veronica Pivetti interprete de L’inferiorità mentale della donna – un evrgreeen del pensiero reazionario tra musica e parole.
Tutti gli spettacoli del cartellone 2025/2026 al Teatro Solvay avranno inizio alle 21,15.
Prevendita sul circuito Ticketone con aggiunta della commissione se prevista e il giorno dello spettacolo al teatro Solvay.
Info su fondazionearmunia.it.


