12.3 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sottrae da una casa una carta di debito e fa acquisti: rintracciata e denunciata

Nei guai una donna di 35 anni già nota alle forze dell’ordine, per furto in abitazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento

ROSIGNANO MARITTIMO – Sottrae da una casa una carta di debito e fa acquisti: rintracciata e denunciata. 

carabinieri della stazione di Rosignano Solvay della compagnia di Cecina hanno denunciato una donna di 35 anni già nota alle forze dell’ordine, per furto in abitazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Dagli approfondimenti investigativi sarebbe emerso che dai primi giorni del mese, la donna avrebbe effettuato diverse transazioni per acquisti personali in esercizi commerciali della zona di Rosignano utilizzando la carta di pagamento asportata ad un uomo. Il danno economico complessivo di dette operazioni ammonterebbe a circa 350 euro.

A monte ci sarebbe stata una collaborazione fra il presunto autore del furto e la sua vittima che avrebbe consentito all’indagata di approfittare della situazione ed impossessarsi della carta di pagamento per poi mettere a segno le transazioni furtive.

La stazione di Rosignano Solvay è riuscita in tempi stretti a ricostruire tempi e modi delle dinamiche oggetto di reato ed al termine delle indagini ha denunciato la donna indagata all’autorità giudiziaria di Livorno competente per furto aggravato in abitazione e indebito utilizzo di strumenti elettronici di pagamento.

Proseguono e sono strutturati e attuati su tutto il territorio della provincia di Livorno, dai comandi stazione dei carabinieri, servizi in ottica di prevenzione di reati contro il patrimonio  in ambienti sociali in cui l’appropriazione indebita e furtiva matura in contesti di particolare vulnerabilità.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
pioggia leggera
12.3 ° C
12.4 °
10 °
92 %
11kmh
100 %
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS