ROSIGNANO MARITTIMO – Incontro fra il sindaco Marabotti e la nuova direttrice Solvay Maria Rita Maresca.
Il colloquio è avvenuto oggi (13 gennaio) nella sede comunale del Castello di Rosignano Marittimo. Maresca era accompagnata dal country manager Solvay Raffaele Calabres de Feo, per l’amministrazione comunale di Rosignano Marittimo erano presenti anche il vicesindaco Mario Settino, gli assessori Susanna Masoni, Giacomo Cantini, Donato Nardone e Cristina Santinelli, oltre alle dirigenti comunali Susanna Berti e Simona Repole.
L’amministrazione ha dato il benvenuto alla nuova direttrice, entrata da poco nell’organigramma dirigenziale Solvay, esprimendo estrema fiducia nella prosecuzione di rapporti fecondi e collaborativi con l’azienda, improntati ad uno sviluppo sostenibile e sinceramente orientato alla riduzione dell’impatto ambientale dell’industria.
“Abbiamo inoltre condiviso – afferma il sindaco Marabotti – una visione collaborativa anche in temi di valorizzazione dell’architettura della città giardino e di impulso ai progetti di sostegno sociale”.
La neo-direttrice ha ringraziato per l’accoglienza ed ha dichiarato di volersi integrare nel nostro tessuto sociale, di essere rimasta colpita in modo molto favorevole dalla qualità di vita e dalla bellezza del paesaggio del Comune rosignanese, esprimendo l’intenzione di diventare presto nostra concittadina, prendendo la residenza nella storica abitazione del direttore Solvay in via Piave.


